Per chi dovrà aspettare fino a giovedì non resta che rimanere informato online, su notizie come quella riguardante l’installazione, una news di cui si è parlato molto nelle scorse ore, chiarita poi da una nota ufficiale a riguardo arrivata proprio da Sony.
GT5 propone di installare 6,4 GB di dati sulla console PlayStation 3, in modo da velocizzare i caricamenti delle piste, delle auto ecc.
Questa operazione, che ovviamente sarà svolta solamente al primo avvio, richiederebbe circa 50 minuti, quindi se volete installare GT5 sulla vostra PS3 sappiate che dovrete aspettare un pochino prima di giocare. In questi minuti potrete comunque girare nei vari menu.
Se però non volete installare questi dati, potrete optare per l’installazione minima da 256 MB, anche se chiaramente in questo caso, i caricamenti delle piste poi saranno più lunghi.
Se non si effettua l’installazione completa, i dati si scompattano man mano che si gioca e che si procede nel gioco, con nuove piste e nuove aree, come dichiarato ufficialmente da Sony.