In Europa i membri PlayStation Plus avranno accesso alla beta di Resistance 3 a partire dal prossimo 10 agosto. Gli utenti potranno scaricare la beta direttamente dalla sezione PS Plus del PlayStation Store.
I non membri del PlayStation Plus dovranno invece attendere ulteriori comunicazioni da parte di Insomniac Games, che solamente in un secondo momento comunicherà le modalità di accesso alla beta.
Negli Stati Uniti invece avrà diritto a partecipare alla beta a partire dal 4 agosto chi ha acquistato SOCOM 4. Negli USA i membri PS Plus potranno iniziare a giocare solamente dal 23 agosto.
Insomniac ha anche annunciato cosa sarà possibile provare nella beta. Saranno presenti due mappe: Seaside of Glamorgan (Galles) e Trainyard in Bogota (Colombia). Le modalità inserite nella beta saranno due delle cinque disponibili nel gioco: Team Deathmatch e Chain Reaction. Le altre tre sono Deathmatch, Breach, e Capture the Flag.
Sarà comunque possibile aumentare il livello del proprio personaggio (fino al livello 20), comprare e migliorare le armi e le abilità e sbloccare nuove skins per i personaggi.
Resistance 3 uscirà in esclusiva PlayStation 3 il prossimo 9 settembre 2011 in Europa.