L’uomo ritorna nella città di Haventon un anno dopo gli eventi e la ritrova in rovina, addirittura con gli abitanti che hanno messo in atto “azioni necessarie” per sopravvivere.
Stando alla descrizione di Ubisoft, in I Am Alive il giocatore dovrà vedersela sia conto i nemici che contro l’ambiente circostante, viste le condizioni delle varie costruzioni della città. I giocatori dovranno gestire la resistenza e le risorse per sopravvivere. Un po’ in stile Assassin’s Creed, il protagonista sarà in grado di scalare gli edifici dove potrà trovare oggetti essenziali.
Ubisoft ha anche comunicato che almeno in America il titolo ha subito una valutazione M for Mature, quindi possiamo aspettarci contenuti anche molto violenti e crudi, come d’altra parte lascia supporre anche il trailer di presentazione, pubblicato proprio per l’occasione dalla software house francese. E’ stato svelato che saranno presenti mosse come sgozzamenti, impalature e si potrà usare anche il calcio della pistola per colpire.
I Am Alive fu annunciato in origine nel 2008 all’E3 e sarebbe dovuto uscire nel 2009.