Saints Row 3 per Xbox 360, PS3 e PC

Home » Saints Row 3 » Saints Row 3 per Xbox 360, PS3 e PC

Saints Row: The Third, conosciuto anche come Saints Row 3, è un videogioco action-adventure in stile sandbox, sviluppato da Volition, Inc. e pubblicato da THQ. Uscirà il 15 novembre 2011 negli Stati Uniti mentre in Europa arriverà il 18 novembre, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Si tratta del terzo titolo nella serie di Saints Row, è il seguito di Saints Row 2 uscito nel 2008. Così come succedeva nel secondo capitolo, anche in The Third il giocatore controllerà il leader dei Third Street Saints. Il gioco è ambientato nella città inventata di Steelport, la storia si focalizza sulla rivalità tra le gang Saints e The Syndicate.


STORIA – Alla fine di Saints Row 2 i Saints hanno sconfitto la gang rivale Stilwater e cancellato l’influenza della Ultor Corporation, diventando così star nazionali, con tanto di propria linea di abbigliamento, energy drink e fan. Però le cose non vanno bene durante il tentativo di rapinare una banca, così i Saints vengono incarcerati. In prigione vengono a sapere che la banca che hanno tentato di rapinare è legata all’organizzazione criminale chiamata The Syndicate, guidata da Phillipe Loren. Corrompendo la polizia, The Syndicate catturano il leader dei Saints, Johnny Gat, e Shaundi per cercare di trovare un accordo, il tutto sul jet privato di Loren. Il leader dei Saints rifiuta l’offerta di passare i due terzi dei loro territori a Stilwater così ha inizio la guerra tra le due gang…

GAMEPLAY – In The Third rimane il classico stile di gioco in terza persona unito a sequenze di guida, il tutto in un open world contraddistinto da guerra urbana tra gang. Il giocatore, come leader dei Saints, potrà esplorare la città di Steelport, seguire le missioni principali e le missioni secondarie, che includono mini-giochi e diverse sfide. Portare a termine con successo le missioni farà guadagnare soldi, auto, rispetto delle gang e armi. Il rispetto viene usato come punti esperienza, utilizzabili poi per migliorare le abilità e le caratteristiche del personaggio. Viene introdotto anche un sistema di livelli.

MULTIPLAYER – Si può giocare anche in co-op con un altro giocatore. A causa della grande attenzione posta al single player, gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere la modalità multiplayer competitiva.

TRUCCHI SAINTS ROW 3

GUIDA SAINTS ROW 3

Lascia un commento