Sempre secondo quanto riporta un redattore del sito, la notizia arriva direttamente da fonti molto vicine all’ambiente Microsoft.
In questa news si dice anche che Xbox 720 avrà una CPU hex core con 2 GB di RAM DDR3. Inoltre la nuova console sarebbe già in lavorazione addirittura dal 2005, ossia lo stesso anno in cui è arrivata sul mercato l’Xbox 360 che conosciamo bene. Le indiscrezioni sostengono anche la GPU sarà fornita da AMD.
Xboxygen sostiene inoltre che una divisione chiamata Loop è al lavoro sullo sviluppo lato software, mentre un altro team, chiamato Infinity, è al lavoro sulla parte hardware della nuova console.
Il sito transalpino sottolinea però di non aspettarsi un annuncio pazzesco di Microsoft al CES per quanto riguarda il software, piuttosto qualche informazione sulla nuova console, in particolare relativa alle caratteristiche tecniche.
In precedenza erano uscite notizie che davano la Xbox 720 all’E3 2012, con l’uscita prevista per Natale 2012. Secondo i soliti rumors anche la PlayStation 4 potrebbe arrivare il prossimo anno.