La versione del famoso picchiaduro che uscirà su iPhone è un porting del gioco originale uscito nel 1999 su Dreamcast e poi riproposto nel 2008 come Xbox Live Arcade su Xbox 360.
Soul Calibur per iPhone proporrà tutti i 19 personaggi del gioco originale e saranno presenti molte modalità di combattimento, tra cui arcade battle, time attack, survival, extra survival, practice e museum. Tra queste time attack, survival ed extra survival saranno anche compatibili con il servizio Game Center di Apple.
Il gioco sarà un’applicazione universale infatti come già anticipato sarà compatibile con iPhone 4, iPod Touch 4 ed iPad 2. Namco Bandai non ha rilasciato invece informazioni sul prezzo ma basta aspettare qualche giorno per vedere il gioco sull’App Store.
L’originale Soul Calibur del 1999 era un picchiaduro 3D sviluppato da Project Soul e prodotto da Namco. Si trattava del secondo gioco nella serie Soul, dopo Soul Edge. Fu rilasciato come arcade nel 1998 su Namco System 12, arrivò l’anno successivo su console Dreamcast con grafica migliorata e nuove caratteristiche.
Per accompagnare l’annuncio dell’arrivo della versione iOS è stato pubblicato online anche un trailer ufficiale che potete vedere qui sotto.