Project CARS nuovo trailer

Home » Project CARS nuovo trailer

Il 2012 sarà un grande anno per i simulatori di guida, infatti oltre al tanto sospirato rFactor 2 dovrebbe essere completato il lavoro anche su Project CARS.

Gli Slightly Mad Studios, conosciuti per aver realizzato tra gli altri Need For Speed Shift 2, hanno pubblicato un nuovo meraviglioso trailer per questo gioco, che è ancora in una fase alpha di progettazione.


La strategia di sviluppo di Project CARS è molto particolare ed unica al mondo. Non avendo alcun publisher a supportare lo sviluppo del titolo, gli Slightly Mad Studios hanno invitato la comunità ad investire direttamente nello sviluppo, scrivendo codice o pubblicizzando il gioco, promettendo in cambio un ritorno sotto forma di dividendo.

NEED FOR SPEED SHIFT 2 UNLEASHED

Lasciando da parte l’aspetto commerciale, il nuovo trailer di Project CARS è veramente incredibile, soprattutto se si pensa che ci sarà ancora un anno di sviluppo intenso. La grafica è già assolutamente di primo livello, con riflessi di luce magnifici e buone texture.

Il motore grafico (lo stesso di Shift 2) sembra lavorare già egregiamente, in particolare le auto sembrano essere realistiche nella tenuta di strada e nelle reazioni sui cordoli. Sono già presenti elementi come i danni e ottimi effetti sonori. Come scritto sul blog degli sviluppatori il mese prossimo sarà migliorato il Force Feedback mentre nel corso del 2012 verranno inseriti anche l’illuminazione notturna, il sistema di meteo dinamico, il degrado delle gomme, una scuola guida, il multiplayer, la radio pit-to-car e molto altro…

Lascia un commento