Alan Wake PC requisiti

Home » alan wake » Alan Wake PC requisiti

Finalmente Alan Wake è pronto a sbarcare anche su PC, precisamente arriverà su Steam il prossimo febbraio anche se non esiste ancora un giorno esatto.

Quasi due anni dopo il debutto del gioco su Xbox 360 arriva quindi anche su computer il thriller psicologico di Remedy e potrà girare anche su computer con Windows XP.


Alan Wake su PC sarà pubblicato direttamente dalla software house finlandese senza l’appoggio di Microsoft, per questo il titolo non sarà compatibile con Games for Windows Live. La versione PC integrerà i DLC The Signal e The Writer usciti su console.

TRUCCHI ALAN WAKE

Come anticipato la grande notizia riguardante i requisiti minimi è che Alan Wake girerà anche su Windows XP, sistema operativo utilizzato ancora dal 17% degli utenti su Steam nella sua versione a 32 bit, dietro solamente al 41% degli utenti con Windows 7 64 bit.

Tra i requisiti di sistema di Alan Wake troviamo processore Athlon X2 a 2.8 GHz o Intel Core 2 Duo 2 GHz, 2GB di RAM, 8GB di spazio su hard disk e una scheda video con 512MB di RAM e compatibile con le DirectX 10 oltre ad una scheda audio DirectX 9.0c. Sono supportati chiaramente mouse, tastiera ed anche il controller di Xbox 360.

Remedy ha fatto sapere che il giocatore potrà modificare parametri grafici come l’anti-aliasing, l’FXAA, le ombre, la profondità di campo ecc. Sarà possibile anche disattivare l’HUD inoltre è compatibile Nvidia 3D Vision.

Lascia un commento