Ecco alcuni semplici trucchi per Mario Party 8, che vi potranno risultare senz’altro molto utile per affrontare il videogioco e terminarlo.
Per fare in modo di sbloccare il Minigame Wagon, la prima cosa che l’utente dovrà compiere è quella di finire la modalità definita “Star Battle” una prima volta: a questo punto, sarà in grado di acquistare i videogiochi presso il Minigame Wagon.
Per provvedere allo sbloccamento della mappa “Bowser’s Warp Orbit”, l’utente dovrà terminare la modalità “Star Battle” con qualsiasi personaggio abbia scelto.
Per sbloccare i personaggi Blooper e Hammer Bro, quello che l’utente dovrà fare è terminare la modalità Star Battle con il personaggio scelto e poi finirla un’altra volta con un personaggio diverso.
Per sbloccare il minigioco “Flip Out Frenzy”, l’utente dovrà eseguire lo sbloccamento di, come minimo, un minigioco per quattro persone, mentre per sbloccare il minigioco “Test For The Best”, il trucco consiste nell’effettuare tale operazione all’interno del Fun Bazaar. Infine, per sbloccare il minigioco “Tic Tac Drop”, il trucco consiste nello sbloccare, come minimo, un minigioco che rientra nel genere Duel.
Per poter sbloccare i minigiochi e le statuette si dovranno per forza di cose ottenere le carteallegre, che permettono gli scambi di oggetti.
Per ottenere una cartallegra, sarà sufficiente disputare un minigioco a scelta dell’utente, per raggiungere 200 carteallegre, serve terminare la Battaglia Galattica: Terminando la Prova del Fuoco con un punteggio sotto 9000, allora si otterranno 20 carte, con un punteggio tra 9000 e 9999 si acquisteranno 30 carte e, con un punteggio senza errori, si raggiungeranno 100 carte; infine, terminando il Tendone Tabelloni si otterranno tante carte quanto il doppio dei turni che l’utente ha disputato.