Qualche giorno fa IGN aveva riportato che la prossima Xbox sarà sei volte più potente di Xbox 360, ma nelle ultime ore Kotaku ha riportato altre interessanti indiscrezioni sulla nuova console di Microsoft.
Innanzitutto sembra quasi certo che la Xbox 720 avrà come supporto ottico il Blu-Ray, spinto da Sony e già presente proprio su PS3 da anni. Il Blu-Ray offre 25 GB di spazio nella versione single layer e 50 GB nella versione double layer, contro i 9 GB di un DVD double-layer, quindi questo rumor potrebbe poggiare su basi molto solide ed essere veritiero.
Kinect 2 sembra che sarà venduto con la console, anche se non si capisce ancora se sarà integrato o meno. Sembra però che avrà un processore dedicato. Il controller della nuova Xbox dovrebbe essere invece più piccolo di quello attuale.
Un altro rumor è quello che concerne i giochi usati. Sembra che Xbox 720 monterà un sistema per impedire l’utilizzo di giochi usati. Il sistema potrebbe bloccare l’utilizzo di un gioco al primo account con cui è stato collegato ma questo forse è il rumor che regge meno finora…
Infine sembra che Xbox 720 avrà anche funzioni DVR cioè la possibilità di registrare contenuti video, come fanno già per esempio i decoder di Sky e Mediaset, diventando sempre più il centro multimediale della casa.