Le vendite della nuova PS Vita, infatti, dopo un inizio che lasciava senza dubbio presagire ad un buon ruolino di marcia, hanno subito un improvviso calo, facendo registrare, nel corso delle settimane che si sono succedute all’esordio, dei dati davvero negativi.
►Aggiornamento 1.52 PS Vita
►Cambiare account Playstation Vita
Non c’è ombra di dubbio che questi dati negativi sulle vendite si rifletteranno anche sul lancio sul mercato occidentale della nuova console: il flop registrato in Giappone si può solo parzialmente spiegare con il prezzo elevate della PS Vita, ma in realtà il vero motivo che sta dietro a tale situazione potrebbe essere la mancanza di titoli che solleticano la fantasia degli appassionati, non invogliati ad acquistare la console.
►Mortal Kombat su PlayStation Vita questa primavera
Proprio per tale ragione, sono diversi i pareri di addetti ai lavori che vogliono la Sony fortemente intenzionata a riscattare tale flop di vendite: Philippe Cardone, direttore della “base” francese di Sony, è convinto che l’esordio sul mercato nipponico sarebbe stato senz’altro diverso se il titolo della saga Monster Hunter, attualmente in fase di lavorazione, fosse già uscito insieme alla nuova console.
►Nuovi dettagli Mortal Kombat per PS Vita
Un’indiscrezione di notevole importanza per tutti i fan della serie di Monster Hunter: ci sarebbe, quindi, in fase di lavorazione un nuovo progetto per arricchire la saga con un altro titolo che uscirebbe solo per PS Vita e che rilancerebbe anche l’immagine della nuova console della Sony.
Aspettiamo quindi con ansia future novità circa il nuovo titolo di Monster Hunter che verrà rilasciato per la console PS Vita.