L’ultimo numero di Game Informer ha riportato in esclusiva i dettagli su Assassin’s Creed: Liberation, uno spin-off della serie sviluppato da Ubisoft Sofia, che avrà come protagonista una assassina femmina, metà francese e metà afro-americana di nome Aveline, senza nessun legame con Desmond.
Il gioco è ambientato a New Orleans durante la Guerra franco-indiana (1765-1780), il gameplay dovrebbe rimanere fedele a quello classico della serie. Il mentore della protagonista si chiama Agate, il quale è l’assassino leader di New Orleans. Le aree di gioco saranno molto ampie, nel gioco si esplorerà anche la zona del Golfo del Messico, in un punto della trama Aveline incontrerà anche Connor, il protagonista di AC3.
► TRUCCHI ASSASSIN’S CREED REVELATIONS
Il comparto multiplayer sarà adattato su misura alla PS Vita. Il gameplay sfrutterà i controlli speciali della console di Sony, come il sensore touch posteriore ed il display touch. Ci saranno nuove armi tra cui machete, moschetti, pistole e granate.
Assassin’s Creed 3 Liberation per PS Vita uscirà lo stesso giorno del cugino Assassin’s Creed 3, ossia il 30 ottobre 2012 in Nord America, il 31 ottobre in Europa.