In attesa della presentazione ufficiale che avverrà nelle prossime ore, online sono emersi cinque screenshots ed un video dell’attesissimo Assassin’s Creed IV Black Flag, annunciato ufficialmente da Ubisoft solamente pochi giorni fa.
Le cinque immagini trapelate sul web ci mostrano il nuovo eroe Edward Kenway in ambientazioni piratesche, come già ampiamente anticipato in precedenza. Gli screenshots lasciano intendere che Assassin’s Creed IV: Black Flag proporrà battaglie navali, ambientazioni tropicali, e che il giocatore sarà in grado di utilizzare sia pistole che spade.
► ASSASSIN’S CREED IV BLACK FLAG
Poco prima della comparsa online di queste cinque immagini, era stato pubblicato su YouTube anche un video trailer di Assassin’s Creed IV: Black Flag, prontamente rimosso e poi riapparso su altri canali meno conosciuti. Il video è ancora visualizzabile sul ‘tubo’ anche se ovviamente non sul canale ufficiale di Ubisoft, ma l’aspetto più importante del video è che vengono elencate le piattaforme per cui uscirà Assassin’s Creed IV: Black Flag, che saranno Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, PC, Wii U ed altre piattaforme next-gen (Xbox 720?). Il video conferma anche la data di uscita di Assassin’s Creed IV: Black Flag, che dovrebbe essere il prossimo 29 ottobre, almeno per le console dell’attuale generazione e forse per PC.
Purtroppo il video trailer trapelato online di Assassin’s Creed IV: Black Flag non propone alcuna scena di gameplay, ma solamente di computer grafica. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per avere tutti i dettagli ufficiali da Ubisoft.