Assassin’s Creed III supporterà le microtransazioni

Home » Assassin's Creed 3 » Assassin’s Creed III supporterà le microtransazioni

Appena il mese scorso l’executive di Electronic Arts, Peter Moore, ha detto in un’intervista che un giorno le microtransazioni faranno parte di ogni videogioco esistente in futuro.

Per Ubisoft quel giorno sembra essere già arrivato perchè è stato svelato ufficialmente che in Assassin’s Creed III ci sarà il supporto alle transazioni in soldi veri, tramite cui acquisire nuovi oggetti di gioco e molto altro.


Secondo la descrizioni ufficiale dei contenuti per Xbox Live e PlayStation Network, Assassin’s Creed III consentirà ai giocatori di comprare con soldi veri gli Erudito Credits, spendendo da 1 a 20 dollari. Per il momento non è ancora molto chiaro cosa gli Erudito Credits permetteranno di acquistare in game, anche se uno screenshot riportato online sembra affermare che questi crediti consentiranno di acquistare oggetti di gioco indipendentemente dal proprio livello.

REQUISITI MINIMI PC ASSASSIN’S CREED 3

Oltre agli Erudito Credits Assassin’s Creed III proporrà anche contenuti aggiuntivi scaricabili, iniziando dalla campagna divisa in quattro capitoli di Benedict Arnold, che sarà resa disponibile in esclusiva PS3. Inoltre sarà disponibile anche un DLC Season Pass da 30 dollari per tutte le console, che permetterà tra gli altri di scaricare anche i contenuti extra della campagna single player di George Washington in versione tiranno, oltre ovviamente a nuove mappe e personaggi per la modalità multiplayer.

Assassin’s Creed III esce per PlayStation 3 e Xbox 360 in Nord America oggi 30 ottobre 2012, in Europa l’uscita ufficiale è fissata per domani. La versione Windows arriverà il 20 novembre oltreoceano, il 23 da noi, mentre la versione Wii U è attesa insieme al debutto della console.

Lascia un commento