Batman: Arkham City per PS3, Xbox 360, PC e Wii U

Home » Batman Arkham City gameplay » Batman: Arkham City per PS3, Xbox 360, PC e Wii U

Batman: Arkham City è il seguito di Batman: Arkham Asylum, basato sui fumetti di Batman della DC Comics, che uscirà per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U.

Il gioco è sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Comics. Batman: Arkham City è stato annunciato ufficialmente in occasione degli Spike Video Game Awards 2010.

In Europa Batman: Arkham City uscirà il 21 ottobre 2011 per PS3, 360 e PC mentre la data di uscita per Wii U sarà annunciata in seguito, comunque sarà nel prossimo anno.


GAMEPLAY – Così come il precedente capitolo, anche Arkham City è un gioco open world action, con diversi elementi stealth. Tutti i gadget ottenuti nel primo capitolo, saranno presenti all’inizio di Arkham City, inoltre molti di questi saranno migliorati o con nuove funzioni. Tra i nuovi gadget ci saranno anche le bombe fumogene, molto utili per disorientare i nemici.
Arkham City rispetto ad Arkham Asylum proporrà più elementi puzzle e rimarrà la Modalità Detective, che servirà come nel primo capitolo per evidenziare elementi importanti per le varie indagini, oltre ad evidenziare i nemici.
Il giocatore avrà inoltre accesso ad un database dei criminali della città e degli enigmi, proprio come in Arkham Asylum. E come in Arkham Asylum anche qui saranno presenti sfide de L’Enigmista.
David Hego, art director di Rocksteady Studios, ha detto che la Modalità Detective sarà modificata e sarà piuttosto una sorta di Realtà Aumentata, dal momento che moltissimi giocatori hanno finito Arkham Asylum usando sempre la Modalità Detective attiva.
Catwoman sarà un personaggio giocabile con addirittura una sua storia ad un certo punto della trama. Sarà presente anche Robin nelle mappe Challenge.

TRAMA – La storia di Arkham City si svolge circa un anno dopo gli eventi di Arkham Asylum. Quincy Sharp, la ex guardiana di Arkham Asylum, è ora diventata sindaco di Gotham City. Quincy crea Arkham City per tenere i carcerati di Arkham e della prigione Blackgate. Per sorvegliare la città, Sharp assume lo psichiatra Hugo Strange. Batman vigilerà sulla città preoccupato che la situazione possa degenerare.
Due Facce escogita un piano per uccidere Catwoman e Batman decide di intervenire sia per la salvezza di Gotham che per aiutare la sua ex.

OBIETTIVI E TROFEI BATMAN: ARKHAM CITY

TRUCCHI BATMAN ARKHAM CITY

MULTIPLAYER – E’ stato confermato che Batman: Arkham City non avrà modalità multiplayer.

2 commenti su “Batman: Arkham City per PS3, Xbox 360, PC e Wii U”

Lascia un commento