Secondo quanto riferito da diverse fonti ben informate al sito web Kotaku, Batman: Arkham Origins sarà il primo titolo della serie del Cavaliere Oscuro a proporre una modalità di gioco multiplayer.
In questa modalità multiplayer i giocatori vestiranno i panni di membri delle gang del Joker o di Bane, con l’obiettivo di sconfiggere Batman e Robin, almeno secondo quanto riportato dalle fonti attendibili al sito web.
I cattivi nella modalità multigiocatore di Batman: Arkham Origins dovrebbero includere Killer Croc, Deadshot, Firefly, Black Mask, Deathstroke e qualche tipo di personaggio Electroman. Deathstroke fu confermato già in precedenza come cattivo presente nel nuovo Batman: Arkham Origins, che da questo punto di vista sembra promettere molto bene. Tuttavia non sono stati rilasciati commenti ufficiali in merito a questi rumors che vorrebbero la componente multiplayer nel nuovo gioco di Batman, e nessun rappresentate Warner Bros ha voluto commentare.
Warner Bros proprio di recente ha portato il multiplayer nella serie di Batman con lo sparatutto online 6 vs 6 Gotham City Impostors del 2011, uscito su PC e console. Batman: Arkham Origins farà il suo debutto ufficiale in contemporanea mondiale il prossimo 25 ottobre 2013, uscirà per Xbox 360, PlayStation 3, PC e Wii U. Arkham Origins è ambientato anni prima dei precedenti titoli di Batman Arkham, il protagonista è un giovane Batman non ancora completamente formato, e durante la storia ci sarà l’occasione di vedere i primi incontri di Batman con diversi nemici, tra cui appunto Deathstroke.
Restiamo in attesa di conoscere qualche dettaglio ufficiale in più sul nuovo titolo del Cavaliere Oscuro…