Gli sviluppatori di Batman: Arkham Origins hanno rivelato tanti nuovi dettagli sul titolo, in arrivo il prossimo 25 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Come già risaputo, il nuovo gioco di Batman sarà un prequel dei due precedenti titoli della serie Arkham, concentrandosi sulla genesi del Cavaliere Oscuro e mostrando anche il primo incontro con Gordon.
Batman: Arkham Origins sarà diviso in due diverse aree urbane: Northern Gotham che in un secondo momento diventerà Arkham City, con zone residenziali e zone industriali, simile a Brooklyn, e New Gotham, una zona nuova, con alti edifici e paragonata a Soho.
Il protagonista non sarà il supereore già formato che conosciamo, ma invece sarà un Batman che ancora deve incontrare i cattivi più pericolosi della città, non a caso è stato detto che il Batman di Arkham City era già in versione 5.0, mentre il Batman del prossimo Arkham Origins sarà un Batman in versione 0.9.
► BATMAN ARKHAM ORIGINS IMMAGINI
Gli sviluppatori avevano anche pensato di inserire come caratteristica la tempesta di neve con l’introduzione di raffiche di vento, però i risultati non sono stati all’altezza quindi non è stata inserita nel gioco finale. È stato eliminato anche un drone pattugliatore, mentre la modalità detective dei precedenti capitoli è stata confermata e perfezionata, inoltre adesso i nemici sapranno sfruttare anche gli edifici in verticale, diventando più astuti.
Sarà presente pure una modalità Most Wanted in cui sarà possibile sfidare i boss e i nemici, con delle storie secondarie raccolte in una mini-campagna. Gli sviluppatori si sono detti infine soddisfatti della realizzazione di Deathstroke.