Durante un evento speciale dedicato a Beyond: Two Souls al Tribeca Film Festival di New York, David Cage (il direttore di Quantic Dream) ha rivelato che il titolo avrà una durata di circa 10 ore.
In occasione di questo evento è stato inoltre mostrato un video della durata di 35 minuti del livello Homeless, in cui la protagonista Jodie Holmes (interpretata dall’attrice Ellen Page) lotta per la vita e per proteggere i propri amici.
Cage ha anche rivelato che il 75% dei giocatori ha finito il suo ultimo titolo, ossia Heavy Rain, in aumento rispetto al 74% annunciato nel 2011. Ha inoltre detto che tipicamente solo il 20% dei giocatori finisce un gioco, ma questo numero è risultato molto più alto in Heavy Rain per il modo in cui veniva raccontata la storia.
Beyond: Two Souls farà il suo debutto ufficiale sul mercato il prossimo 8 ottobre 2013 in esclusiva per PlayStation 3, in precedenza il gioco era atteso per un generico 2013. Willem Dafoe (Spider-Man e Platoon) sarà presente nel gioco nei panni di Nathan Dawkins, uno scienziato governativo che lavora con la protagonista Jodie Holmes, interpretata dall’attrice Ellen Page (Juno, Inception). La presenza di Dafoe in Beyond: Two Souls non rappresenta una grossa sorpresa, di lui come personaggio del gioco si parla addirittura dall’annuncio del titolo all’E3 del 2012 dello scorso giugno.
Chi prenoterà il gioco al GameStop in America e nei negozi EB Games in Canada riceverà una scena giocabile extra della durata di 30 minuti. Chiaramente speriamo che l’iniziativa venga riproposta anche oltreoceano. È stato anche annunciato che tutti quelli che effettueranno il pre-order di Beyond: Two Souls riceveranno l’upgrade automatico alla versione Beyond: Two Souls Special Edition, la quale include una confezione steelbook, uno speciale video dietro le quinte, la colonna sonora del gioco, un tema dinamico per PS3 ed un bundle di avatar per il proprio account del PlayStation Network.