Broken Sword: The Serpent’s Curse annunciato su Kickstarter

Home » Broken Sword: The Serpent’s Curse annunciato su Kickstarter

Revolution Software chiede di raccogliere 400.000 dollari su Kickstarter per aiutare lo sviluppo di Broken Sword: The Serpent’s Curse, il nuovo originale gioco adventure punta e clicca 2D della gloriosa serie Broken Sword.

Secondo il programma attuale il gioco dovrebbe uscire per PC, Mac, iOS e Android all’inizio del 2013. Chi versa almeno 15 dollari per la causa su Kickstarter avrà poi diritto a ricevere gratuitamente una copia del gioco in digitale insieme all’accesso esclusivo ad alcuni contenuti speciali che includono diari degli sviluppatori, artwork e video di archivio.


A differenza degli ultimi due titoli della serie The Serpent’s Curse avrà visuali 2D disegnate a mano con personaggi modellati in 3D ma riproposti a schermo in due dimensioni. Al titolo stanno lavorando anche artisti provenienti da importantissimi studi come Disney, Dreamworks, Nickelodeon, Universal, Aardman, Sony e 20th Century Fox. Allo sviluppo stanno partecipando anche alcuni del team di sviluppo originale, incluso Rolf Saxon (la voce di George).

Questo nuovo capitolo di Broken Sword avrà come protagonisti George Stobbart, un avvocato americano, e Nico Collard, una giornalista freelance. La coppia viene inviata a Parigi per indagare sul furto di un misterioso dipinto. I due scopriranno force oscure attorno a questa vicenda e cospirazioni in giro per l’Europa.

OUYA SU KICKSTARTER

Revolution chiede 400.000 dollari ma ha già investito di suo 500.000 dollari nello sviluppo. Il managing director Charles Cecil ha fatto capire che in futuro Broken Sword: The Serpent’s Curse potrebbe arrivare anche su XBLA e PSN, ma dipenderà anche dal successo ottenuto sulle altre piattaforme.

Lascia un commento