La software house nelle scorse ore ha infatti rinviato l’uscita del secondo capitolo di Darksiders al prossimo mese di agosto, mentre la data di uscita era già stata fissata in precedenza al prossimo 26 giugno.
In un post sul sito ufficiale del gioco, un rappresentate di THQ ha detto che il ritardo per Xbox 360, PlayStation 3 e PC è stato deciso per permettere agli sviluppatori di Vigil Games di avere più tempo per raffinare alcuni aspetto del gioco, sistemare alcuni bug ed in generale assicurare che Darksiders II raggiunga i livelli prefissati all’inizio dello sviluppo.
Nonostante questo ritardo sembra che la versione per Nintendo Wii U arriverà comunque alla fine del 2012, proprio nello stesso periodo in cui debutterà sul mercato la nuova console giapponese, che quindi potrebbe avere Darksiders II nella line-up iniziale.
In Darksiders II il protagonista è il cavaliere Death (Morte) e non più War (Guerra) che abbiamo conosciuto nel primo capitolo. La trama racconta una storia parallela a quella raccontata nel primo titolo: Death cercherà di salvare il buon nome di War e nel frattempo salvare l’umanità.