Sul palco di Los Angeles è stato mostrato un video di gameplay del nuovo God of War: Ascension in single player, permettendoci di vedere il nuovo stile di combattimenti di Kratos, che sembra essere più rapido, sempre molto violento e ricco di orbs.
Ora Kratos può manipolare l’ambiente circostante per creare piattaforme utilizzabili in combattimento, può raccogliere armi da terra o dai nemici morti, inoltre può riavvolgere il tempo. La telecamera si avvicina all’azione quando Kratos sta per finire i nemici, mentre si allarga quando deve mostrare l’immensità di alcune ambientazione per un risultato scenografico mozzafiato.
► TRUCCHI GOD OF WAR CHAINS OF OLYMPUS PSP
Kratos può anche colpire il terreno per una devastante ondata contro i nemici. Tutto il resto è rimasto quindi Kratos si arrampica, uccide boss a quintali come nei capitoli precedenti e come nei capitoli precedenti la grafica è su un livello eccelso.
God of War: Ascension uscirà il 12 marzo 2013 in Nord America, la data di uscita europea deve ancora essere confermata ufficialmente. In Ascension sarà presente anche una componente multiplayer.