God of War potrebbe arrivare su PS Vita

Home » god of war » God of War potrebbe arrivare su PS Vita

Sony sta considerando l’ipotesi di portare la serie God of War su PlayStation Vita ed anche su altre piattaforme mobile.

In un’intervista al famoso sito IGN, il senior director of product development di Sony Santa Monica, Shannon Studstill, ha affermato che un’avventura di Kratos su PS Vita sviluppata da Ready at Dawn (lo studio di God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta per PSP) era “sul tavolo”.


Tuttavia in un’altra intervista pubblicata da Games Industry International, il CEO di Ready at Dawn, Ru Weerasuriya, ha detto che l’idea era stata considerata ma scartata, perchè non si allineava con quello che voleva lo studio stesso.

TRUCCHI GOD OF WAR CHAINS OF OLYMPUS PSP

Comunque la nuova PS Vita non è l’unica piattaforma mobile che potrebbe ospitare un nuovo titolo di God of War. Studstill ha detto che Sony dovrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di portare Kratos sulle nuove piattaforme mobile, vale a dire smartphone e tablet. Secondo quanto dichiarato da Studstill bisognerebbe perlomeno parlare di questa possibilità, visto come si sta muovendo il mercato del gioco portatile.

TRUCCHI GOD OF WAR GHOST OF SPARTA PSP

L’ultimo titolo della serie God of War uscito dai confini dei sistemi di Sony risale al 2007 con il gioco mobile God of War: Betrayal. Il più recente titolo della serie invece è Ghost of Sparta del 2010, anche se una collection per PS3 in HD dei due giochi PSP è uscita nel 2011. Del nuovo God of War si parla dall’anno scorso quando Sony Santa Monica ha affermato di essere alla ricerca di un esperto in multiplayer per unirsi al team di God of War.

Lascia un commento