Rockstar Games ha confermato ufficialmente che la versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sarà rilasciata in due dischi, aggiungendo però che i giocatori non dovranno scambiare i dischi mentre si gioca.
Il primo disco di Grand Theft Auto V includerà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che quindi devono essere disponibili sull’hard disk della console, altrimenti bisognerà usare una penna USB esterna, la quale deve essere almeno USB 2.0 e con velocità di lettura di 15 MB/s ed ovviamente formattata per essere compatibile con Xbox 360. Come indicato da Rockstar, una nuova penna USB è indicata per avere le migliori performance. Una volta installato il gioco sarà giocato solamente inserendo il secondo disco nella console.
La versione PlayStation 3 invece sarà rilasciata su un unico Blu-Ray, ma anche in questo caso ci sarà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che sarà eseguita al primo avvio del titolo. Rockstar ha anche aggiunto che la componente multiplayer del titolo si chiamerà Grand Theft Auto Online, e che maggiori informazioni su questa nuova modalità saranno rese note nel corso dell’estate.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
Rockstar ha anche confermato un’altra volta la propria posizione sulle versioni di GTA V, dicendo ancora che al momento non c’è nulla da dire riguardo alle versioni per PC, Xbox One e PS4. Grand Theft Auto V attualmente è previsto solamente per le console di attuale generazione Xbox 360 e PS3, l’uscita è fissata per il prossimo 17 settembre. I precedenti titoli di Grand Theft Auto furono rilasciati per PC dopo il debutto su console, per esempio l’ultimo Grand Theft Auto IV uscì in versione PC otto mesi dopo le versioni PS3 e Xbox 360.