Rockstar Games ha pubblicato online la cover ufficiale del tanto atteso Grand Theft Auto V, che potete vedere appena qui sopra. Non sono state rilasciate altre informazioni insieme alla pubblicazione della copertina del gioco.
Nella giornata di ieri era stato scoperto un murales a Manhattan che mostrava la cover ufficiale del gioco, e Rockstar Games aveva confermato che al termine della settimana avrebbe svelato la copertina. A quanto pare però è stato deciso di anticipare questo momento, con la pubblicazione sul web della cover.
GTA V arriverà nei negozi il prossimo 17 settembre 2013, per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre in precedenza la data di uscita temporanea parlava di una generica primavera 2013. Il rinvio dell’uscita del titolo è stato reso necessario secondo quanto affermato da Rockstar Games per ottimizzare il titolo: “Sappiamo che questa data è quattro mesi dopo quanto pre-annunciato in precedenza, e sappiamo quanto sarete delusi da questa notizia, però fidatevi di noi quando vi diciamo che varrà la pena di attendere”.
Le versioni PC e Wii U non sono ancora state annunciate, ma potrebbero arrivare in un secondo momento. Rockstar Games aveva detto in precedenza che queste due versioni potrebbero anche essere prese in considerazione dagli sviluppatori. Proprio a tal proposito però bisogna ricordare che GTA IV uscì al debutto solo per Xbox 360 e PS3, mentre in un secondo momento fu rilasciata anche la versione Microsoft Windows. GTA V è stato annunciato nell’ormai lontano ottobre 2011, sarà ambientato principalmente nella città di Los Santos, realizzata prendendo spunto da Los Angeles.