Rockstar Games ha pubblicato ancora diversi screenshots dell’attesissimo Grand Theft Auto V, questa volta con i protagonisti Michael, Trevor e Franklin impegnati con alcuni veicoli molto particolari ed in situazioni al limite.
Queste nuove immagini ci mostrano i tre personaggi principali del prossimo gioco open world di Rockstar che prendono parte a rapine, inseguimenti in auto e anche paracadutismo. Le transizioni tra i vari personaggi dovrebbero avvenire in maniera molto fluida, replicando quanto succede per esempio in Google Earth passando da un luogo ad un altro. La transizione inoltre sarà più veloce quanto più vicini si troveranno due personaggi.
Ognuno dei tre personaggi avrà poi delle abilità speciali: Franklin fa uso di sostanze stupefacenti e per questo potrà rallentare l’azione durante la guida, Trevor potrà entrare in modalità frenesia provocando il doppio dei danni e riducendo i danni subiti, inoltre Trevor potrà sfruttare un attacco corpo a corpo speciale, infine Michael potrà sfruttare una specie di bullet time.
Nei giorni scorsi online è comparso su alcuni siti tedeschi GTA 5 in versione PC, in pre-order ad un prezzo di 59,99 euro. I precedenti titoli di Grand Theft Auto furono rilasciati dopo il debutto su console, per esempio l’ultimo Grand Theft Auto IV uscì in versione PC otto mesi dopo le versioni PS3 e Xbox 360. Ufficialmente Rockstar non ha ancora confermato GTA V per PC, ma ha ammesso che il progetto viene preso in considerazione.
Rockstar Games per il momento ha annunciato GTA V solamente per console Xbox 360 e PlayStation 3, l’uscita è prevista per il prossimo 17 settembre 2013.