Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal sito web Andriasang la collection uscirà precisamente l’1 di novembre prossimo in Giappone in esclusiva per PlayStation 3.
Chiaramente entrambi i titoli beneficeranno della grafica aggiornata grazie all’introduzione della risoluzione Full HD, ma i giocatori potranno godere anche di tempi di caricamento ridotti. In game sarà invece possibile gestire gli oggetti dell’inventario tramite le cabine telefoniche sparse per la città.
I giocatori che effettueranno il pre-order del bundle riceveranno una cartellina raffigurante le box art giapponesi originali di Yakuza 1 e Yakuza 2 usciti per PlayStation 2. Il prezzo della collection sarà di 5,290 yen cioè circa 55 euro. Per il momento non è ancora chiaro se il bundle sarà rilasciato solamente in versione digitale sul PlayStation Network oppure se la collection arriverà anche nei negozi.
L’originale Yakuza, rilasciato in Giappone come Like a Dragon (Ryū ga Gotoku) è uscito nel dicembre 2005 sul mercato domestico. In Nord America ed Europa arrivò nel settembre del 2006. Il seguito Yakuza 2 è uscito in Giappone nel dicembre 2006, in Occidente è arrivato nel settembre del 2008.