Ubisoft avrebbe riferito al sito Joystiq che questo contenuto extra è lo stesso contenuto che fu annunciato durante la conferenza di Sony allo scorso Electronic Entertainment Expo. In quell’occasione fu anche rivelato un bundle PS3 con console, gioco e DLC inclusi con uscita prevista per il 30 ottobre.
Ubisoft e Sony non sono nuove a collaborazioni del genere: nel 2010 la versione PS3 di Assassin’s Creed: Brotherhood propose un’esclusiva fase beta ed un buon numero di DLC dopo la release del titolo.
Secondo le ultimi indiscrezioni sembra che Ubisoft abbia intenzione di rilasciare DLC a cadenza fissa per il nuovo Assassin’s Creed III, sembrerebbe anche che potrebbe essere realizzato un Season Pass per permettere di ottenere tutti i contenuti a prezzi inferiori.
► TRUCCHI ASSASSIN’S CREED REVELATIONS
Ambientato durante la Rivoluzione Americana, Assassin’s Creed III avrà come protagonista l’assassino Connor che sarà al centro della battaglia fra Templari e Assassini. Il titolo è realizzato da Ubisoft Montreal, con la collaborazione di altri sei studi, al lavoro sul nuovo motore grafico Ubisoft-AnvilNext.
Assassin’s Creed III uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 30 ottobre 2012 in Nord America, il 31 ottobre in Europa. In seguito arriverà anche la versione Wii U.