Metal Gear Rising Revengeance DLC VR in uscita il 13 marzo

Home » Metal Gear Rising Revengeance » Metal Gear Rising Revengeance DLC VR in uscita il 13 marzo

Konami ha annunciato ufficialmente l’arrivo del primo DLC per il recente Metal Gear Rising: Revengeance, il videogioco action sviluppato da Platinum Games ed avente come protagonista Raiden.


Il DLC VR includerà delle missioni VR, sulla falsa riga di quanto visto nei precedenti capitoli della serie Metal Gear, ributtando il giocatore nella realtà virtuale per allenarsi con delle missioni specifiche. Come svelato da Konami, il DLC VR debutterà il prossimo 12 marzo negli Stati Uniti, mentre in Europa sarà reso disponibile il giorno seguente.

In America però il DLC VR di Metal Gear Rising: Revengeance sarà rilasciato in esclusiva per PlayStation 3, mentre non è prevista la release anche per Xbox 360. Nel Vecchio Continente invece il DLC VR sarà reso disponibile anche per gli utenti della console Microsoft. Tuttavia, negli USA il DLC sarà scaricabile gratuitamente su PS3 fino a metà aprile 2013, invece in Europa il DLC VR avrà un prezzo di 240 Microsoft Points su Xbox Live e poco più di 2 euro su PlayStation Network.

TRUCCHI METAL GEAR RISING REVENGEANCE

Metal Gear Rising: Revengeance è il nono titolo della serie Metal Gear, è ambientato quattro anni dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. La storia si concentra sul ninja cyborg Raiden, impegnato in una lotta contro una compagnia militare privata conosciuta con il nome di Desperado Enterprise. Il gioco fu annunciato per la prima volta nel 2009 con il nome di Metal Gear Solid: Rising e doveva essere un intermezzo fra Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, ma nel 2011 il lavoro passò nelle mani di Platinum Games che apportò alcune modifiche al gameplay ed alla trama.

Lascia un commento