La collection includerà Metal Gear Solid 2 e 3, giochi usciti in origine su PlayStation 2, ed anche il più recente Peace Walker uscito per PSP.
Purtroppo non sarà incluso nella collezione il primo Metal Gear Solid, però almeno in Giappone, all’acquisto della Metal Gear Solid HD collection, si riceverà un codice per scaricare il primo capitolo dal PSN.
Bluepoint è la casa che si occuperò del porting dei giochi, la stessa che ha già curato la God of War Collection in HD. La collection di Snake supporterà l’alta definizione a 1080p inoltre gli utenti PS3 potranno trasferire i salvataggi di Peace Walker dalla PSP alla PS3 e viceversa.
La versione di Metal Gear Solid 3 della Collection HD è la Subsistence come detto da Konami stessa. Tutti i porting supportano i 60 fps.
La software house nipponica ha anche fatto sapere che Peace Walker non è solamente un porting da PSP ma saranno aggiunti nuovi dettagli per un’esperienza di gioco completamente nuova.
Sono confermati grafica e audio migliorati, Trofei e Obiettivi e supporto al controllo con lo stick analogico del controller.
La Metal Gear Solid HD collection arriverà su PS3 e Xbox 360 il prossimo mese di novembre. Sono state pubblicate online le prime tre immagini dei porting dei giochi in HD.
Chi sara il protagonista del nuovo capitolo? Grazie