I primi dettagli arrivano direttamente dalle pagine della rivista Official PlayStation Magazine americana. Innanzitutto ci saranno tonnellate di sangue, come ci si aspetta da un Ninja Gaiden, anzi sembra che ci sarà più sangue che in NG2.
Sono promessi poi i 60 fps per dei combattimenti spettacolari. Una notizia che farà felici i giocatori veri è che la difficoltà non sarà abbassata per venire incontro ai casual gamers ma rimarrà la solita difficoltà elevata della serie che piace tanto ai fan.
RYU
Il Team Ninja che sviluppa il gioco, ha detto alla rivista che ci sarà una grande attenzione in questo capitolo sulla storia di Ryu, infatti per adesso è lui l’unico personaggio giocabile previsto.
Proprio per puntare molto sulla storia, lo Store sarà eliminato, a favore di un più classico sistema di upgrade delle armi, che avverrà con il proseguire del gioco.
MULTIPLAYER
Tante novità sono previste anche per quanto riguarda il lato multiplayer del gioco. Ci saranno sia modalità competitive che co-operative in Ninja Gaiden 3, con supporto fino ad 8 giocatori.
Secondo detto dagli sviluppatori, Ninja Gaiden 3 potrebbe anche avere il supporto al PlayStation Move nella versione PS3.
Ne sapremo di più all’E3 2011.
Ninja Gaiden 3: Teaser Trailer Ufficiale