Sony ha infatti annunciato ufficialmente l’arrivo della Collection in HD contenente i primi tre giochi della saga di Ratchet & Clank, quindi Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Fuoco a volontà e Ratchet & Clank 3.
La Ratchet & Clank Collection uscirà il prossimo 28 agosto, in Nord America sarà venduta ad un prezzo di 30 dollari quindi noi in Europa possiamo aspettarci di avere un prezzo di circa 30 euro. I giochi originali per PlayStation 2 sono stati rimasterizzati da Idol Minds con la collaborazione di Insomniac Games.
Tutti e tre i giochi avranno il supporto completo alla risoluzione full HD ossia 1080p, ci sarà il supporto al 3D stereoscopico e saranno anche presenti i trofei per ciascuno dei tre giochi della collection. Inoltre la versione HD di Ratchet & Clank 3 includerà la modalità competitiva multiplayer che debuttò proprio su PS2 col gioco in questione nel lontano 2004.
► LISTA TROFEI RATCHET & CLANK TRILOGY
Sony ha anche fatto sapere che chi comprerà la Ratchet & Clank Collection avrà l’accesso anticipato alla demo di Sly Cooper: Thieves in Time, il prossimo capitolo della serie di Sly Cooper, atteso per il prossimo autunno. In Sly Cooper: Thieves in Time i giocatori incontreranno gli antenati del procione protagonista grazie ai viaggi nel tempo.