Da qualche ora sulla pagina ufficiale Facebook e sul sito ufficiale di Grand Theft Auto V sono stati rilasciati addirittura 24 nuovi screenshots relativi all’attesissimo titolo in uscita il prossimo 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.
Insieme a queste nuove immagini, sono state rilasciate anche alcune nuove informazioni sul gioco. Come sappiamo da tempo, GTA V farà vestire al giocatore i panni di tre differenti personaggi: Michael, Franklin e Trevor. Le transizioni tra i vari personaggi dovrebbero avvenire in maniera molto fluida, replicando quanto succede per esempio in Google Earth passando da un luogo ad un altro. La transizione inoltre sarà più veloce quanto più vicini si troveranno due personaggi.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
Ognuno dei tre personaggi avrà poi delle abilità speciali: Franklin fa uso di sostanze stupefacenti e per questo potrà rallentare l’azione durante la guida, Trevor potrà entrare in modalità frenesia provocando il doppio dei danni e riducendo i danni subiti, inoltre Trevor potrà sfruttare un attacco corpo a corpo speciale, infine Michael potrà sfruttare una specie di bullet time.
In GTA V il mare sarà molto importante e rappresenterà un ecosistema a sè stante, sarà infatti possibile anche esplorare le acque di Los Santos, come si può vedere anche da alcune immagini. A quanto pare le modalità single player e multiplayer saranno molto legate, tanto che il personaggio del multiplayer potrà essere usato anche in singolo.
I personaggi avranno a disposizione uno smartphone chiamato iFruit con tanto di applicazioni e possibilità di registrare video, inoltre le auto potranno essere personalizzate con spoiler, aerografie e quant’altro.