Il gioco, sviluppato da Terminal Reality, dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nelle prossime feste natalizie, e dovrebbe includere diverse modalità di gioco ispirate sia dai vecchi episodi di Star Wars che da quelli più recenti.
Come si vede nel video infatti lo stile grafico si avvicina molto di più a quello della serie animata piuttosto che ai film. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate online, in Star Wars Kinect ci saranno diversi mini-giochi pensati soprattutto per il multiplayer in locale, oltre ad una campagna single player.
Dal video già si può vedere come sarà sfruttata la periferica Kinect. Grazie ai movimenti del corpo si potranno evitare ostacoli, usare spade, evitare colpi nemici, saltare ecc.
Nel trailer si vede che ci saranno anche delle sezioni a bordo di veicoli, tra cui podracer e X-Wing, che potranno essere pilotati semplicemente simulando la guida.
Inoltre è stata confermata la notizia che funzioneranno anche i comandi vocali, anche se Microsoft non ha rilasciato alcun dettaglio su questa funzione.