In precedenza il gioco era stato annunciato per una vaga uscita fissata solamente per il prossimo anno, ma ora sappiamo esattamente quanti giorni mancano all’arrivo dell’attesissimo action-shooter, che verrà pubblicato da Sony Computer Entertainment.
The Last of Us fu annunciato per la prima volta nel mese di dicembre del 2011, senza che fosse svelata nessuna data di uscita, ma già durante il mese di febbraio scorso era uscito un report di Game Informer il quale sosteneva che il gioco sarebbe arrivato verso la fine del 2012 oppure nella prima metà del 2013.
Poche ore dopo l’annuncio della data di release ufficiale del gioco, è stato pubblicato online anche il trailer ufficiale, che potete vedere in fondo a questo articolo. Il video in questione aiuta a capire qualche cosa in più sulla trama che attende il giocatore, in quello che è il primo gioco di Naughty Dog al di fuori della saga Uncharted dal 2005 ad oggi. Quella che vedete in apertura di articolo è invece la cover ufficiale del videogioco, che propone i due personaggi: Ellie e Joel, nella post-apocalittica Pittsburg, Pennsylvania.