Un nuovo trailer del videogioco Indiana Jones è stato finalmente rivelato all’evento Xbox Developer Direct 2024, mostrando il famoso archeologo in azione. Il nuovo gioco, intitolato Indiana Jones and the Great Circle, è sviluppato da MachineGames e LucasFilm Games e pubblicato da Bethesda Softworks. Racconta una storia originale che non è mai stata esplorata nella serie cinematografica con protagonista l’attore Harrison Ford. Tuttavia, il titolo segue ancora Indy in una nuova avventura in giro per il mondo. Finora si sapeva poco del gioco, ma questo nuovo trailer fa luce su ciò che i giocatori possono aspettarsi.
La rivelazione del gameplay di Indiana Jones è stata presentata durante l’evento Xbox Developer Direct 2024, che si è svolto questo giovedì 18 gennaio. L’evento è stato trasmesso sull’account Xbox ufficiale su Twitch e su altri canali ufficiali. L’evento è stato annunciato per la prima volta tramite un post su Xbox Wire. Il filmato mostra enigmi, combattimenti aerei, esplorazione di dungeon e persino personaggi iconici dei film. Il gameplay del nuovo gioco di Indiana Jones è stato presentato con un nuovo trailer, che ha rivelato anche alcuni dettagli sull’avventura del personaggio.
Il trailer di Indiana Jones e il Grande Cerchio arriva oltre tre anni dopo l’annuncio iniziale del titolo nel gennaio 2021. Come accennato in precedenza, il gioco di Indiana Jones racconterà una storia originale nelle avventure del popolare archeologo, e il teaser di rivelazione iniziale aveva già dato giocatori più dettagli del previsto. Il gioco è ambientato alla fine degli anni ’30, tra I predatori dell’arca perduta e Indiana Jones e l’ultima crociata. Gli eventi che portarono alla Seconda Guerra Mondiale e all’ascesa del movimento fascista sono parti importanti di entrambi i film, ed è possibile che il suo viaggio a Roma e in Vaticano sia rilevante. All’epoca, l’Italia era sotto uno stato fascista guidato da Benito Mussolini, e il 1936 è l’anno esatto in cui si formò l’Asse: questa potrebbe essere una delle trame principali di Indiana Jones e il Grande Cerchio, che uscirà alla fine del 2024.
Il franchise di Indiana Jones ha sempre avuto un debole per l’inserimento di elementi fantastici nelle sue avventure, e questa non sarebbe nemmeno la prima volta che viene esplorato il concetto di Terra Cava. Max McCoy, l’autore di alcuni dei romanzi legati a Indiana Jones più apprezzati, ha scritto Indiana Jones e la Terra Cava nel 1997. È improbabile che si tratti di un adattamento diretto del libro, come biglietto del 1937 per Roma mostrato in un teaser disponibile sul canale YouTube di IGN indica una differenza nell’ambientazione, ma c’è sempre qualche potenziale riferimento ai precedenti media di Indiana Jones nel gioco.