Activision cancella Guitar Hero e True Crime

Home » activision » Activision cancella Guitar Hero e True Crime

Activision ha annunciato ufficialmente la fine della serie Guitar Hero e la cancellazione di True Crime: Honk Kong.

A lato della presentazione dei risultati finanziari della società, Activision ha confermato che la serie Guitar Hero può considerarsi terminata, con la cancellazione del capitolo che era in sviluppo per quest’anno.

Semplicemente non possiamo continuare a produrre i giochi della serie Guitar Hero visto l’andamento del genere musicale nei videogiochi”, sono state le dichiarazioni ufficiali della software house.

Activision però ha anche cancellato True Crime: Honk Kong, un gioco che sembrava promettere veramente molto bene, tra l’altro solo un mese fa erano iniziate a girare per la rete le prime anteprime…

Anche con le previsioni più ottimistiche del mondo, non vediamo un margine di profitto per il gioco”, hanno dichiarato quelli di Activision.

I Vicarious Visions, sviluppatori di Guitar Hero per Wii, e lo studio inglese di FreeStyleGames di DJ Hero, hanno subito un importante taglio del personale.

Activision ha dichiarato che si concentrerà solamente sui giochi di punta, come i giochi Blizzard, Call of Duty ed il nuovo gioco di Bungie.

1 commento su “Activision cancella Guitar Hero e True Crime”

Lascia un commento