Nello specifico, solamente le versioni console conterranno un codice che permetterà di scaricare gratuitamente l’originale Alice.
Sempre parlando a CVG, American McGee ha anche parlato della strategia commerciale per il nuovo Alice Madness Returns. EA e Spicy Horse hanno deciso di non presentare una modalità multiplayer per il gioco, piuttosto tutti gli sforzi si concentreranno sulla modalità storia.
Alice Madness Returns sarà infatti costantemente aggiornato con l’uscita di nuovi DLC per il single player, sempre secondo quanto svelato da McGee.
“Ci saranno DLC che aggiungeranno nuovi vestiti per Alice, i quali avranno ognuno particolari abilità, che permetteranno ad Alice di progredire nella storia in maniera diversa”.
McGee ha poi parlato della decisione di includere anche il codice per il download del primo capitolo, in modo che così tutti i giocatori di Alice Madness Returns potranno conoscere anche l’originale, che in realtà è un gioco abbastanza sconosciuto ai più.
A marzo è stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Alice Madness Returns. Il gioco uscirà il prossimo 16 giugno in Europa, per PlayStation 3, Xbox 360, Windows e Mac OS X.