In questi ultimi giorni abbiamo letto moltissime notizie ed indiscrezioni relative al nuovo Assassin’s Creed IV Black Flag, appena annunciato ufficialmente da Ubisoft.
Nelle scorse ore online invece è trapelata un’immagine relativa a quello che potrebbe essere un nuovo tie-in della serie Assassin’s Creed, che prende il nome di Assassin’s Creed: Rising Phoenix. Tutto quello che abbiamo a disposizione è questa immagine con il logo di Assassin’s Creed: Rising Phoenix ed alcuni indizi, che possono solamente farci intuire di cosa si tratterà.
Sullo sfondo dell’immagine trapelata online possiamo vedere un ambiente con i loghi della Erudito Collective, l’organizzazione che ha lo scopo di scovare altre organizzazioni segrete (Abstergo Industries) nella trama della serie raccontata ai giorni nostri. Il testo presente nell’angolo in basso a sinistra dell’immagine si riferisce a Ubisoft Digital Arts, che in precedenza ha lavorato al cortometraggio basato sulla serie di Assassin’s Creed intitolato Assassin’s Creed: Lineage.
► ASSASSIN’S CREED 4 BLACK FLAG
Nell’appena annunciato Assassin’s Creed IV: Black Flag è presente anche una trama ambientata ai giorni nostri, con il giocatore che vestirà i panni di un ricercatore dell’Abstergo, anche se ovviamente Ubisoft non ha voluto svelare nulla in merito. La serie Assassin’s Creed non è nuova a tie-in di ogni genere, infatti sono stati realizzati dei fumetti, delle serie animate ed anche dei libri.
Assassin’s Creed IV: Black Flag in Europa uscirà l’1 novembre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows e Wii U. La versione PlayStation 4 arriverà in un secondo momento, probabilmente proprio al lancio della nuova console Sony.