Tramite un tweet sul proprio profilo, il produttore Ben Mattes ha dichiarato ufficialmente che Batman: Arkham Origins sarà rilasciato solo per le piattaforme già annunciate e non verrà immessa sul mercato nessuna versione per PS4 e Xbox One.
Se qualcuno sperava di poter giocare ad Arkham Origins sulle console next-gen dovrà rinunciare all’idea. Solamente pochi giorni fa Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment avevano annunciato ufficialmente la Batman: Arkham Origins – Collector’s Edition, che includerà come al solito contenuti speciali ed esclusivi.
Nell’edizione da collezione saranno presenti:
– L’esclusiva statua di Batman & Joker realizzata con un incredibile livello di dettaglio, dalle seguenti misure: Altezza: 30cm, Profondità: 13.5cm, Larghezza: 13cm
– L’artbook da 80 pagine, a colori con copertina rigida
– Dossier dell’intelligence, inclusi i files degli otto assassini, e il contratto di Black Mask
– DLC con la skin della 1° Apparizione di Batman
– Pacchetto DLC Sfida Deathstroke – Utilizzabile in tutte le mappe Sfida Arkham Origins, contiene due ulteriori mappe sfida e 2 ulteriori skin di Deathstroke
– Esclusiva confezione in metallo con stampa in rilievo
– Pack Knightfall (solo nella versione PS3)
In Batman Arkham Origins la modalità online prenderà il nome di Invisible Predator Online, e sarà presente nelle versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Non è stato spiegato il motivo per cui tale modalità non arriverà sulla versione Wii U del gioco. Si tratterà di una modalità asimmetrica 3 vs 3 vs 2, che unisce il classico gameplay della serie Batman Arkham con meccaniche da sparatutto in terza persona, secondo quanto svelato finora da Warner Bros. La modalità online supporterà fino ad 8 giocatori (3+3+2), divisi per l’appunto in tre diversi gruppi: tre teppisti della banda del Joker, tre membri della gang di Bane, mentre Batman e Robin dovranno cercare di eliminare tutti gli altri sei.
Batman: Arkham Origins è in arrivo il prossimo 25 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.