Game Informer ha pubblicato anche qualche dettaglio iniziale sul terzo capitolo principale della saga Battlefield, come il supporto fino a 64 giocatori per il multiplayer online e l’introduzione dei jets…
Come anticipato, Battlefield 3 è il primo capitolo principale della saga dal 2005 ad oggi, quando uscì il secondo capitolo. In questi sei anni sono usciti tanti giochi di Battlefield, ma tutti spin-off come Battlefield 2142, Battlefield 1943, i due Bad Company e Battlefield Heroes. In generale Battlefield 3 è il dodicesimo capitolo della serie, senza contare le espansioni.
Battlefield 3 sarà presentato ufficialmente ad un anno e mezzo circa dal suo annuncio, durante il GDC il 1 marzo. Battlefield 3 arriverà poi nei negozi nella seconda metà del 2011, secondo quanto dichiarato da John Riccitiello, CEO di EA, per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Il terzo Battlefield sarà il primo ad usare il nuovo motore grafico Frostbite 2.0 di DICE, ed è già praticamente stata annunciata una versione beta che arriverà prima di ottobre 2011.
Ricordiamo che qualche tempo fa era stato annunciato ufficialmente anche che Battlefield 3 non supporterà Windows XP.
3 commenti su “Battlefield 3 trailer di lancio”