2K Games ha annunciato ufficialmente i DLC di BioShock Infinite, che saranno in totale tre. Il primo prende il nome di Clash in the Clouds, mentre il secondo ed il terzo saranno “Burial at Sea – Episode One” e “Burial at Sea – Episode Two”.
Clash in the Clouds è già disponibile tramite Steam per la versione PC al prezzo di 4,49 euro, mentre arriverà su Xbox Live e PlayStation Network nelle prossime ore. Clash in the Clouds è un DLC focalizzato sul combattimento, propone 4 nuove mappe in cui si affronteranno nemici sempre più ostici, inoltre sono presenti anche sfide extra. Nel DLC sono presenti in tutto 60 sfide, oltre a nuovi obiettivi/trofei e nuove classifiche. Completando le varie sfide si possono sbloccare anche inediti concept art, voxophoni e kinetoscopi.
Il Lead level designer Forrest Dowling ha affermato che non tutti i giocatori di BioShock Infinite scaricheranno questo primo DLC, ma infatti è stato pensato proprio in particolare per chi ha apprezzato maggiormente il sistema di combattimento dello sparatutto in prima persona di Irrational Games. Come spiegato da Dowling, questo primo DLC è stato realizzato solamente per far divertire i giocatori, senza richiami alla storia.
Nel 2014 arriveranno invece i DLC “Burial at Sea – Episode One” e “Burial at Sea – Episode Two“, che saranno molto legati alla storia della serie, non a caso saranno ambientati nella città di Rapture. Anche il gameplay sarà diverso rispetto a quello di BioShock Infinite, con diversi richiami all’originale BioShock, con tanto di plasmoidi e Big Daddy. In Burial at Sea – Episode Two addirittura si potrà controllare Elizabeth. Ciascuno di questi due DLC sarà venduto ad un prezzo di 15 dollari. Acquistando il Season Pass a 20 euro si possono avere tutti i DLC “gratuitamente”.