Il pacchetto di mappe aggiuntive è stato lanciato in esclusiva temporanea per Xbox 360 lo scorso 1 febbraio, e come da accordi tra Microsoft e Activision (validi fino al 2012), l’esclusiva del DLC durerà un mese.
First Strike è stato ricevuto positivamente su 360 da giocatori e recensioni, però ha già fatto discutere per i soliti problemi di camperaggio estremo su alcune mappe.
Activision, che proprio da poche ore ha presentato i risultati finanziari, e ha cancellato Guitar Hero e True Crime, ha anche parlato della versione per PC di First Strike.
La software house ha infatti annunciato che il DLC First Strike per Black Ops sarà rilasciato alla fine del trimestre in corso per PC, cioè entro la fine del mese di marzo.
Activision tra l’altro ha anche creato una nuova compagnia con l’unico scopo di sviluppare i DLC della serie Call of Duty, a testimonianza del fatto che ormai i contenuti aggiuntivi sono un business pazzesco.
First Strike per Xbox 360 ha fatto segnare un record su Xbox Live con più di 1,4 milioni di download nelle prime 24 ore dalla pubblicazione, battendo di circa il 25% il risultato del DLC Stimulus Package per Modern Warfare 2 dell’anno scorso.