Durante una presentazione alla Game Developers Conference 2013, Sony ha annunciato ufficialmente che Blacklight: Retribution e Primal Carnage: Genesis sono destinati ad uscire sulla nuova console PlayStation 4.
Blacklight: Retribution è un titolo sviluppato da Zombie Studios, si tratta di un gioco free-to-play oltre al primo gioco in arrivo per PS4 da Pub Fund di Sony. Blacklight: Retribution fu lanciato lo scorso anno su PC.
Durante questo evento è stato mostrato anche un trailer di Primal Carnage: Genesis, nel quale si vede un Tirannosauro Rex fuggire da un laboratorio. Questo titolo gira sul motore grafico Unreal Engine 4 ed è stato descritto come una storia guidata che sarà rilasciata ad episodi regolarmente. Come dichiarato ufficialmente dal game director Ashton Andersen, è stata una difficile scelta per Sony, vista la relativa novità dei giochi ad episodi. Andersen ha spiegato che alla fine il metodo di rilascio ad episodi è stato ritenuto il migliore, vista la sua natura versatile.
Nel corso di questa conferenza Sony ha anche voluto annunciare che Spelunky uscirà su PlayStation 3 e PS Vita. Questo titolo fu lanciato già lo scorso anno per Xbox 360 e PC ricevendo buone recensioni dalla critica. Infine Sony ha anche annunciato che The Walking Dead di Telltale e Limbo arriveranno su PS Vita, senza però specificare ancora le date di release.
Qui sotto potete vedere il trailer pubblicato online per Primal Carnage: Genesis, nel quale si può vedere come già anticipato un T-Rex incatenato in un laboratorio che riesce a liberarsi e scappare, non senza fare qualche danno.