Si tratta di uno scontro tra Capcom e Namco, che darà vita al nuovo Street Fighter x Tekken, una sorta appunto di Capcom vs Namco.
Queste due filosofie per quanto riguarda il genere, si incontreranno quindi in questo nuovo titolo, che secondo le prime indiscrezioni potrebbe arrivare sugli scaffali già entro le prossime festività natalizie.
Il nuovo gioco sfrutterà le tecnologie già sviluppate per creare Street Fighter IV e Super Street Fighter IV, e proporrà i personaggi di Tekken con lo stile classico di Street Fighter.
Il gameplay sarà in 2D con personaggi in grafica 3D, e sarà introdotta anche una nuova modalità chiamata Tag Team.
Ma la notizia è che sarà anche creato un altro gioco sulla falsariga di questo, da Namco, ossia Tekken x Street Fighter, che a differenza del primo, proporrà i personaggi di Street Fighter nel classico ambiente e gameplay di Tekken.
Come dichiarato dal producer di Street Fighter, Yoshinori Ono, insieme a Katsuhiro Harada, project leader di Tekken, questo progetto è molto ambizioso e potrebbe segnare la storia del genere picchiaduro.
Tekken x Street Fighter non ha ancora una data di uscita, ma entrambi i titoli saranno disponibili per console PlayStation 3 ed Xbox 360.
Le immagini ed i video si riferiscono a Street Fighter x Tekken.