Castle of Illusion HD uscita il 3 settembre

Home » Mickey Mouse Castle of Illusion » Castle of Illusion HD uscita il 3 settembre

Castle of Illusion HD, il remake in alta definizione del gioco del 1990 per Sega Genesis, uscirà il prossimo 3 settembre 2013 tramite piattaforme digitali. Il gioco sarà reso disponibile tale giorno su PlayStation Network, mentre il giorno dopo arriverà anche su Xbox Live e PC. Il prezzo sarà di circa 15 dollari (13 euro) in tutti i casi.


Lo scorso mese di aprile Sega e Disney avevano confermato ufficialmente l’arrivo di una versione in alta definizione del gioco Castle of Illusion Starring Mickey Mouse del 1990 per Sega Genesis. Il gioco è in sviluppo presso gli studi di Sega Studios Australia, gli sviluppatori hanno affermato che l’obiettivo è quello di mantenere la magia tipica di Disney anche in questo nuovo titolo, nonostante siano passati oltre 20 anni dall’uscita dell’originale. Per raggiungere questo obiettivo Sega sta lavorando a stretto contatto con il direttore del gioco originale, che ora lavora presso Disney Interactive.

MICKEY MOUSE CASTLE OF ILLUSION

Il senior digital brand manager di Sega, Mai Kawaguchi, ha dichiarato che chi ha giocato al titolo originale potrà notare come siano stati mantenuti intatti molti elementi iconici del gioco, che aiutarono a caratterizzare il gioco all’uscita.

Castle of Illusion HD metterà gli utenti nella condizione di dover guidare il celebre personaggio dei fumetti Topolino, impegnato nell’ardua avventura di salvare la vita della sua amata Minnie, che è stata rapita ad opera di una strega cattiva che prende il nome di Mizrabel. La megera tiene in ostaggio Minnie all’interno di un castello magico, in cui imperversano sortilegi, misteri ed illusioni: il compito di Topolino è certamente molto complicato, ma dovrà fare di tutto per ritrovare e liberare la sua amata compagna.

Lascia un commento