Adam Badowski, managing director della software house CD Projekt Red, ha confermato ufficialmente che il titolo Cyberpunk 2077 avrà una componente multiplayer. La notizia è stata data nel corso di un’intervista al sito Eurogamer, anche se Badowski non è entrato nei dettagli.
“Sarà un gioco di ruolo con un’incredibile esperienza in single player, ma aggiungeremo anche delle componenti multiplayer”, ha detto il managing director di CD Projekt Red. Badowski ha anche affermato che Cyberpunk 2077 non metterà il giocatore nei panni di un eroe predefinito ma sarà possibile creare il proprio personaggio da utilizzare nella storia. “Avremo situazioni differenti in Cyberpunk 2077, ci saranno diverse classi per i personaggi”.
Cyberpunk 2077 catapulterà il giocatore in un oscuro futuro nell’anno 2077 in cui la tecnologia è diventata la salvezza e la dannazione dell’umanità. Il gioco promette una trama non lineare per un pubblico adulto ed è ambientato nella metropoli di Night City. Saranno presenti anche elementi sandbox, purtroppo però in merito a tale notizia non ci sono altri dettagli. CD Projekt Red in precedenza aveva svelato che Cyberpunk 2077 dovrebbe uscire nel 2015, quindi solamente sulle console di prossima generazione e su PC.
Nei giorni scorsi si è parlato anche di un altro gioco in sviluppo presso gli studi di CD Projekt Red che potrebbe aggiungere una componente multiplayer alla serie per la prima volta. Si tratta di The Witcher 3: Wild Hunt, che invece dovrebbe uscire nel corso del 2014. The Witcher 3: Wild Hunt sarebbe il primo titolo della saga RPG di CD Projekt Red con la componente multiplayer.