Già nei giorni scorsi il produttore del gioco, Steve Papoutsis, si era lasciato sfuggire qualche anticipazione, dicendo che forse ci sarebbe stata una sorpresa prima di Natale, o comunque prima dell’arrivo di DS2 sugli scaffali dei negozi alla fine del mese di gennaio prossimo.
La demo di Dead Space 2 permetterà al giocatore di controllare Isaac e di usare i suoi tanti nuovi strumenti.
Il giocatore potrà combattere i Necromorfi, usando la nuova Javelin gun, la nuova abilità della telecinesi e molto altro…
Inoltre come detto da Papoutsis, si potrà provare per la prima volta la nuova avanzata tuta di Isaac, equipaggiata con i jet che permettono di librarsi in aria stile Iron Man.
“Le vacanze natalizie sono un ottimo periodo per l’intrattenimento domestico, e non potevamo aspettare per dare un assaggio di quello che sarà Dead Space 2”, ha detto Papoutsis.
Secondo gli sviluppatori rilasciare la demo cinque settimane prima del gioco servirà per riconnettere Isaac Clarke ai giocatori e per farli immergere già nei nuovi scenari.
Gli utenti europei del PSN riceveranno la demo il 22 dicembre. Per PC non è prevista purtroppo nessuna demo, che uscirà dunque solo per PS3 ed Xbox 360. Dead Space 2 arriverà il 25 gennaio su PS3, Xbox 360 e PC in USA ed il 28 gennaio in Europa.