Activision ha affermato ufficialmente che il nuovo titolo Destiny sviluppato da Bungie non uscirà nell’anno in corso. “Nonostante l’incredibile nuovo gioco di Bungie sia stato appena svelato, Activision non ha incluso il lancio del titolo nella line-up 2013 e non ci dovrebbero essere speculazioni o aspettativa di un risultato diverso”, ha dichiarato il publisher in un comunicato.
Destiny uscirà per PlayStation 3 e Xbox 360 e per tutte le future console di gioco, con le eredi delle console Microsoft e Sony che dovrebbero debuttare sul mercato proprio verso la fine del 2013. A questo punto sembra praticamente impossibile che Destiny sarà un gioco di lancio delle due console di prossima generazione.
Il nuovo titolo di Bungie viene definito un “shared-world shooter” in un mondo sempre connesso. I giocatori assumeranno il ruolo dei Guardians sull’ultima città salva della Terra. Bungie non ha ancora rilasciato nemmeno un’immagine in-game del gioco. Jason Jones, co-fondatore di Bungie, ha affermato che Destiny sarà lo sparatutto in prima persona definitivo: “Se vi piacciono gli sparatutto, Destiny diventerà il miglior gioco che avete mai giocato. Destiny è ambientato in un nuovo immenso mondo che stiamo costruendo, in Destiny i giocatori devono costruire i propri personaggi e farli crescere, non a caso si tratterà di un gioco sociale e co-operativo”.
Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, ha detto che ben pochi giochi trascendono il genere di cui fanno parte per diventare una sorta di cultura popolare. Secondo gli sviluppatori Destiny può diventare uno di questi titoli.