Diablo 3 sarà giocabile offline su PlayStation

Home » Diablo 3 » Diablo 3 sarà giocabile offline su PlayStation

La settimana scorsa, insieme alla presentazione della nuova PlayStation 4, è stato svelato anche che Diablo III uscirà pure per console Sony, in particolare per la PlayStation 3 ed anche per la PlayStation 4.


Proprio a proposito di Diablo III per PS3 è uscita un’interessante indiscrezione nelle ultime ore, riportata direttamente da John Hight, un uomo di Sony intervistato da Geoff Keighley di GameTrailers. Hight ha detto: “You can have four people on the same screen – no split-screen, we just zoom the camera out. Or if you’re offline…”, cioè “Potete avere quattro persone sullo stesso schermo, senza split screen, con lo zoom della camera. Oppure se siete offline…”

TRUCCHI DIABLO 3

Questo sembra indicare chiaramente che con Diablo 3 su PlayStation sarà possibile giocare in quattro sullo stesso schermo in co-op offline. Keighley ha mostrato la sua sorpresa alla visione del nuovo sistema di evasione che sarà introdotto sulla versione console, senza prestare troppa attenzione al dettaglio sull’offline. Le versioni PC e Mac di Diablo 3 infatti richiedono una connessione continua ad internet, per preservare l’integrità della Casa d’aste e la Casa d’aste con soldi reali. A questo punto non è detto che queste due caratteristiche possano essere eliminate dalle versioni PlayStation.

Il creative director di Blizzard, Chris Metzen, ha rivelato che al posto delle bambole di carta di Diablo 3 per PC/Mac sulle versioni PS3/PS4 saranno presenti dei modelli in 3D dei personaggi, che cambiano in base all’equipaggiamento. Hight ha infine svelato che lo sviluppo di Diablo 3 per PS3 è già molto avanti, a differenza di quello per la PS4.

Lascia un commento