Dirt 3 è sviluppato e anche pubblicato dalla Codemasters, che da anni si dedica alla serie.
NOVITÀ
Tra le novità di questo terzo capitolo di Dirt troviamo la modalità Gymkhana, resa celebre da Ken Block che da anni ci delizia con i suoi video spettacolari.
Dirt 3 includerà anche la visuale dall’interno dell’abitacolo per un coinvolgimento ancora maggiore, soprattutto per chi guida usando un volante. Inoltre sarà possibile anche giocare in due nella modalità a schermo diviso.
Vista la presenza della modalità Gymkhana non poteva mancare Ken Block con la sua Ford Fiesta DC Shoes, l’auto che il pilota americano usa nei suoi ultimi video. Nel gioco saranno poi presenti anche auto di rally ufficiale del campionato del mondo WRC e auto classiche dello storico Gruppo B come per esempio la Audi Quattro.
I RALLY
In particolare le categorie rally ufficiali saranno 9: WRC, Open rally, S2000, Gruppo B, Raid, 60s rally, 70s rally, 80s trazione anteriore e 90s.
Le categorie extra sono Rallycross, Modern Trailblazer, Classic Trailblazer, Landrush trucks, Landrush Buggies e Gymkhana.
GAMEPLAY
Passando al gameplay vero e proprio, le modalità di gioco sono Tour DiRT, Multigiocatore, Singolo e Mio DiRT. Tour DiRT è praticamente la modalità carriera, con tanto di punti che fanno salire la nostra reputazione.
Stando alle prime anteprime del gioco, anche la guida è stata modificata rispetto ai precedenti capitoli. Servirà molta più attenzione in quanto la guida sarà molto più sensibile.
Dirt 3 include il doppio dei tracciati rispetto al suo predecessore del 2009, inoltre le auto sono più di 50. Dirt 3 segna anche un ritorno alle origini, con i rally al centro di tutto, infatti in questo terzo capitolo le gare da punto a punto ritornano al centro dell’attenzione, con degli extra graditi come la Gymkhana…
TROFEI E OBIETTIVI
Trofei e obiettivi Dirt 3
1 commento su “Dirt 3 per PC, PS3 e Xbox 360”